a

Event

  /  Fabrizio Coppola in concerto – HEARTLAND SOLO TOUR

Fabrizio Coppola in concerto – HEARTLAND SOLO TOUR

Details

Arci Mondini - Via Freikofel, 1 - Milano
Novembre 23, 2024
21:00
Concerto
Arci Mondini

About Tour

Sono passati quasi due anni da quando l’ho pubblicato, rompendo un silenzio durato poco più di dieci anni. Due anni in cui sono successe molte cose belle, ho suonato più di quanto mi aspettassi e le canzoni del disco hanno trovato una dimensione live ancora più netta. Anche se non sarà l’ultimo concerto dedicato a Heartland, mi piaceva l’idea di chiudere il cerchio di questo lavoro all’Arci Mondini, a Milano, mia città-madre. Dopo il concerto ci sarà un djset, potrete forse vedermi alla console o addirittura in pista a dimenarmi “come un cavallo”. La vita va onorata, soprattutto in un periodo durissimo e angosciante come questo. In alto i cuori.”

 

Fabrizio Coppola (Milano, 1974) è un cantautore con cinque dischi all’attivo. Da La superficie delle cose (2003) fino a Heartland (2023) e includendo il progetto parallelo in inglese dei Junkyards (Last Light on Earth, 2011), ha esplorato a fondo il suono e la scrittura di ispirazione americana, tenendo concerti in Italia, Francia, Germania e Svizzera. Con testi lirici che affrontano l’esperienza umana nel suo complesso, dalle tematiche intime e personali a quelle di sfondo sociale, dai lavori di Fabrizio Coppola emerge sempre un’umanità in lotta, magari dolente e ferita, ma mai intenzionata a sventolare la bandiera bianca.

Ha scritto e interpreta dal vivo diversi spettacoli in cui mescola le sue due passioni principali, vale a dire la musica e la letteratura. Attivo in campo editoriale come traduttore e editor (nel 2018 ha fondato lo studio editoriale Carta), dà vita da cinque anni a Percorsi Americani, un corso di lettura sulla letteratura d’oltreoceano, ed è autore e conduttore di Giocare col fuoco, contenitore radiofonico di musica e letteratura in onda ogni domenica dalle 14:30 alle 15:30 su Radio Popolare.

 

Contributo artistico 10 Euro per i soci e/o tesserati Arci

Share

Post a Comment