“Non è Francesca – Storie di ordinaria Contraddizione” di e con Francesca Puglisi
Donna contemporanea, femminista del nuovo millennio, può cucinare, pulire e stirare le camicie del proprio uomo senza sentirsi immediatamente catapultata nel Medioevo? Può insegnare a una figlia come conquistare il mondo mentre abbina i calzini spaiati di tutta la famiglia? Può sentirsi una persona per bene, anche se non ha ancora capito dove va smaltito il Tetra Pak? Ma soprattutto può dirsi realmente appagata e fiera di sé sebbene da una settimana non pubblichi nulla sui social? Questi e altri dilemmi assillano la protagonista che prova a rispondere, confessandoci ironicamente le sue contraddizioni, anche le più intime, dolorose e dicertenti allo stesso tempo, perchè l’evoluzione non va sempre di pari passo con la storia genetica e culturale impressa in ognuno di noi.
Lo spettacolo fa parte di FemminilePlurale , un progetto di Arci Mondini e Arci Bellezza finalizzato al superamento di stereotipi di genere, attraverso pratiche circolari e intersezionali di emancipazione culturale e coesione sociale. L’iniziativa si inserisce nel programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo.
Ingresso 8 Euro con tessera ARCI in corso di validità, sottoscrivibile anche in loco in aggiunta al biglietto di ingresso al costo speciale di Euro 12 e valida sino al 30 Settembre 2022 in tutti i circoli Arci d’Italia.