“SPECCHI INFRANTI” Performance finale degli Atelier di Teatro Donne e Ragazze di “FemminilePlurale” per la regia di Fiorella Merlin
Lo spettacolo nasce dal laboratorio sperimentale di quartiere a cui hanno partecipato donne e ragazze di diverse età, senza requisiti e competenze specifici, accomunate dal desiderio di esprimersi e conoscersi e guidate con sapienza e delicatezza alla costruzione di azioni drammaturgiche partecipate. Il lavoro infatti non è solo la messa in scena di un copione, ma l’esito di una narrazione a più mani, stimolata dall’esercizio espressivo di ricerca e introspezione svolto durante il corso.
Un’esperienza piena di energia vitale, libera, voluta per restituire al corpo femminile la dignità di luogo politico che le pertiene, valorizzandone le complesse implicazioni, senza giudizio né pretesa;
In definitiva, un tratto di strada, percorsa insieme per accettare la sfida, l’avventura di essere se stesse, con forza, leggerezza e ironia.
Ingresso con tessera ARCI in corso di validità, sottoscrivibile in loco in aggiunta al biglietto di ingresso al costo speciale di Euro 12 e valida sino al 30 Settembre 2022 in tutti i circoli Arci d’Italia.